top of page

Diorama Progetti Fotografici ha presentato ufficialmente la propria attività presso Spazio B Forma e Immagine, la nuova galleria e spazio eventi in Foro Buonaparte 67 nel cuore di Milano.

Una location innovativa che stravolge l’idea di esposizione, dove la fotografia sarà fatta vivere in molteplici modi.






Milano, 24 maggio 2024


Diorama Progetti Fotografici, l’Agenzia milanese specializzata nell’ideazione, organizzazione e comunicazione di mostre ed eventi fotografici recentemente fondata da Roberto Mutti, Cristina Comelli e Pierluigi Mutti, si è presentata ieri ufficialmente presso SpazioB Forma e Immagine, la nuova galleria e spazio eventi del partner photoSHOWall ubicata in Foro Buonaparte 67 a Milano.


Un innovativo spazio nel cuore di Milano dove Diorama e photoSHOWall proporranno insieme esposizioni fotografiche, incontri e presentazioni e che fungerà da punto di informazione per i propri eventi ed iniziative legati al mondo dell’immagine realizzati anche altrove.


Composta da professionisti qualificati con una vasta esperienza in settori quali la produzione, promozione e gestione di festival, eventi e mostre fotografiche nonché nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni, Diorama Progetti fotografici lavora in modo integrato abbracciando tutte le aree necessarie per realizzare progetti culturali, espositivi, divulgativi e nella progettazione e realizzazione di prodotti editoriali legati al mondo della fotografia italiana e internazionale.


Spazio B, il nome scelto per il nuovo spazio che si affaccia su Foro Buonaparte, al civico 67, oltre a coincidere con l’iniziale di una delle vie più identitarie di Milano, dichiara anche la volontà di distinguersi dalle forme dello spazio espositivo tradizionale.

Inserito in un immobile che è parte della cortina Napoleonica, caratterizzato da interventi novecenteschi di grande qualità nelle sue parti interne, spazio B è costruito utilizzando gli innovativi strumenti espositivi della parete fotografica photoSHOWall, pensati per costruire allestimenti in spazi alternativi.


Spazio B è alternativo già nella scelta di utilizzare uno spazio compatto che invece di ampliarsi in orizzontale si sviluppa verticalmente in doppia altezza inducendo il visitatore a un’esperienza immersiva fra immagini e parole. Ma lo è anche per un impianto culturale che nasce dall’idea di contaminare le esperienze di Diorama Progetti fotografici nel campo dell’ideazione, organizzazione e promozione di mostre ed eventi fotografici  e di Davide Tremolada Intraversato nel campo dell’allestimento fotografico fisico e virtuale e della produzione di arredi firmati da fotografi ed artisti. 


Ph. ©Valter Belloni. Da sinistra: Pierluigi Mutti, Cristina Comelli, Roberto Mutti, Davide Temolada Intraversato.


71 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page